CAMDEN PASSAGE: alla scoperta del mercato dell’antiquariato tra i più famosi di Londra

In questo articolo scoprirai un angolo di Londra, solitamente nascosto agli occhi dei turisti, che regalerà agli appassionati di mercatini, articoli vintage, oggetti curiosi e piccoli ristorantini e caffè, una mattinata (o un pomeriggio) di eccitante shopping.

451_camden-passage-large.jpg

CAMDEN PASSAGE” è nascosto in una stradina acciottolata, senza traffico, appena fuori da Upper Street a Islington (Borough di Islington). Dal 1950 Camden Passage si è classificata al fianco di Portobello, Kensington Church Street e Spitalfields come uno dei principali luoghi di antiquariato di Londra, negli anni successivi l’area si è diversificata con molti nuovi negozi, boutique, ristoranti, caffè e bancarelle. Camden Passage, non deve essere confuso con Camden Market o Camden Lock, che si trova nelle vicinanze di Camden Town.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
photo by Ilovemarkets.co.uk

All’interno di Camden Passage puoi trovare abbigliamento contemporaneo alla moda, gioielli di design moderni, stampe artistiche giapponesi, cioccolatini fatti a mano, specialità gastronomiche specializzate, un pescivendolo e ristoranti e caffè eccellenti. Insieme a tutto ciò e molto altro come il rinomato (per i locals) mercatino di antiquariato ricco di articoli in argento, abbigliamento vintage e negozi retrò che fanno da sfondo alle bancarelle che vendono articoli da collezione convenienti, oggetti effimeri, abiti vintage e oggetti d’arte che trovano la loro strada in negozi di antiquariato e case dappertutto il mondo.

camden_passage_bookstall
photo by camdenpassageislington.co.uk

Negli stand all’aperto i commercianti lavorano duramente per trovare pezzi interessanti, ed è spesso in questo mercato che si sviluppano nuove tendenze. È un posto eccitante da esplorare.

IMG_4624
photo by camdenpassageislington.co.uk

Il Camden Passage ospita:

  • un mercatino dell’antiquariato ogni mercoledì, sabato e domenica (All’angolo di Camden Passage e Charlton Place, e Pierrepont Arcade)
  • un mercato del libro il giovedì e il venerdì (nello spazio del mercato Pierrepont Arcade)
  • un mercatino con un mix eclettico di abiti vintage e retrò, foto, valigie vintage, articoli unici, oggetti da collezione e bric-à-brac (si riferisce a oggetti d’arte minori che formano raccolte di curiosità, come tazze da tè riccamente decorate e piccoli vasi, composizioni di piume o fiori di cera sotto cupole di vetro, statuette di porcellana, miniature dipinte o fotografie in cornici, e così via) di mercoledì, venerdì, sabato e domenica (lungo il passaggio vicino al pub Camden Head)
  • serate gratuite di comicità presso il pub Camden Head
  • negozietti indipendenti, caffè e ristoranti, in genere aperti sette giorni su sette.
Camden-Passage-Markets
photo by Flea Market Insiders

 

Il mercato è aperto dalle 9:00 alle 18:00 nei giorni suddetti, tuttavia qualche stand tiene aperto tutta la settimana

www.camdenpassageislington.co.uk

 

Questo angolo di Islington è delizioso e interessante e ha anche una vitalità che rende Camden Passage un posto interessante per cercare un regalo insolito, trovare oggetti d’antiquariato e mobili, design del XX secolo, periodo e bigiotteria, abiti contemporanei e vintage ed alla moda oppure oggetti per la casa.

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Metti un Like e condividilo con i tuoi amici

 

Appartamenti vacanza a Londra???  DORMOALONDRA.COM!

Aggiungi header (4).jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...