London Pride 2018: Londra da il via ai festeggiamenti arcobaleno

Londra in festa per il London Pride: il 7 e l’8 Luglio i colori dell’arcobaleno illumineranno la città tra eventi, parate e spettacoli di ogni genere.

London Pride 2018: un unico coro per celebrare i diritti LGBT + e che coinvolge tutta la città con grande entusiasmo, trasporto e divertimento.
Il weekend del 7 e 8 luglio festeggia il London Pride partecipando agli spettacoli e agli eventi collaterali, volti soprattutto a sensibilizzare ma anche ad intrattenere il pubblico che ad ogni edizione diventa sempre più vasto.

Pride+in+London+2018+Instagram+post

La parata

La Pride Parade è uno dei gli eventi più attesi e partecipati: una sfilata attraverso il centro città che coinvolge numerosissimi (più di 300) gruppi vestiti con i colori arcobaleno, carri, maschere e travestimenti e soprattutto tanta musica.

Quest’anno la marcia sarà sabato 7 luglio e partirà alle ore 12 da Baker Street, poi proseguirà per Oxford Street, regent Street, Piccadilly Circus, Lower Regent Street e Pall Mall fino ad arrivare a Trafalgar Square. Si può assistere alla sfilata oppure partecipare, seguendo le indicazioni del sito e la mappa riportata qui sotto.

Il contributo della città

Per celebrare il London Pride la rete dei trasporti di Londra sta modificando alcune trasformando parti della rete con un nuovo design arcobaleno, a supporto della comunità LGBT+.

Ad esempio, le insegne della metropolitana delle stazioni di Tottenham Court Road, Oxford Circus e Piccadilly sono state sostituite con un nuovo modello tutto colorato.

Il giorno della sfilata anche gli autobus saranno rivestiti a tema e anche i parafanghi delle biciclette a noleggio.

8SSmIXr7_400x400

Il Sindaco di Londra

Sadiq_Khan_November_2016

Il sindaco di Londra Sadiq Khan si è mostrato entusiasta dell’iniezione di colore nella rete di trasporto e di ciò che rappresenta.
Ha detto: “Qui a Londra sei libero di amare chiunque tu voglia amare ed essere chiunque tu voglia essere. Questo è solo uno dei motivi per cui la nostra città è vista come un faro per la comunità LGBT + e ha una scena così vivace e fiorente e piena di colori, che contribuisce enormemente alla vita e all’anima di Londra.”

 

 

Risparmiare a Londra con il London Pass: accesso gratuito e scontato su più di 80 attrazioni e libertà di movimento su tutti i mezzi pubblici.
Clicca sul banner per il London Pass ufficiale.Porter's holiday Sale
❤ Dormoalondra.com, il nuovo modo di alloggiare a Londra❤travelcard & oyster

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...