Viaggetto estivo a Londra?
Qualche idea adatta a tutta la famiglia, per una splendida vacanza nella stupenda metropoli.
L’estate quest’anno si è fatta sentire anche a Londra, che da anni non vedeva della temperature così alte e un cielo limpido assolutamente anomalo per gli standard inglesi.
Come vivere, quindi, la città sfuggendo al caldo ma godendosi il viaggio al 100%?
Ecco una serie di suggerimenti per una bellissima vacanza estiva a Londra!
1) Un tuffo al parco
Ad appena tre fermate di metro dalla fermata di Camden, sulla stessa linea (Northern Line), si trova il meraviglioso parco di Hampstead Heath, fuori dalle mete più turistiche e quindi non affollato e adatto ad una piccola fuga nel verde.
Pochi sanno, inoltre, che al suo interno, proprio in prossimità dell’entrata a sud del parco, ci sono due laghi, di cui uno riservato alla balneazione. La mappa è inserita nel link.
Nella stagione estiva è molto frequente vedere bambini e ragazzi fare tuffi dalla banchina costruita sulla riva, alla ricerca di un po’ di refrigerio.
Se avete intenzione di fare una visita a Camden potete approfittare e rinfrescarvi al lago di Hampstead Heath, oppure fare una bella passeggiata e sdraiarvi all’ombra delle querce centenarie.
Se siete appassionati di fotografia, questo parco si presta a scatti meravigliosi.
Ecco le tariffe e gli orari per la spiaggia del lago:
Costo: 2 £ per gli adulti
Orari fino al 19 agosto: dalle 7 alle 19.45
Orari dal 20 agosto fino al 28 agosto: dalle 7 alle 18.45
Orari dal 28 agosto fino al 24 settembre: dalle 7 alle 16.45
2) Il carnevale di Notthing Hill
Il weekend del 26 e 27 agosto torna come ogni anno il Carnevale più colorato della parte ovest della città, dove avranno luogo una sfilata, concerti, musica e tanto tanto divertimento!

By S Pakhrin
Il carnevale avrà luogo per le strade della zona W10, cioè Notting Hill, Ladbroke Grove e Westbourne Park.
La parata inizia alle 9.30 di domenica 26 agosto e lunedì 27 agosto le celebrazioni proseguiranno fino a sera.
Indicato per tutta la famiglia: la domenica è dedicata ai bambini, mentre il lunedì la festa è pensata soprattutto per i più grandi, con festeggiamenti e concerti.
Per il programma completo link al sito, l’accesso è GRATUITO.
Immancabile! 🎉
3) Degustazione di gelato
Scoop è una originalissima mostra sul gelato, che è stata appena aperta in corrispondenza del 300esimo anniversario dall’uscita del primo ricettario sul celebre dessert.
Si trova a King’s Cross (già meta conosciuta grazie alla famosa ricostruzione del binario 9 3/4 di Harry Potter), e presenta una collezione di oggetti e di raccolte tutte a tema gelato… e non solo!
Si tratta anche di un’esperienza sensoriale ed immersiva, che comprende anche degustazioni particolari, per esempio anche… al buio!
Fantastica idea per portarci tutta la famiglia!
Orari e prezzi
Dal 3 luglio al 30 settembre 2018, King’s Cross la mappa è nel link.
Biglietti a partire da 7,11 £, acquistabili dal sito web.
4) Tour Serale di South Kensington e navigazione in battello sul Tamigi
Il caldo a volte mette a dura prova anche i più eroici visitatori, specie se ci si abbina l’affollamento di alcune zone di Londra e la congestione dei mezzi pubblici.
Visitare le aree londinesi più turistiche durante sera, invece, può essere un’idea fantastica.
Basti pensare a godersi la brezza del Tamigi dopo il tramonto e girare a piedi senza troppa fatica o persone intorno, ammirando la città.
E che meraviglia, inoltre, poter fare tutto questo con una guida che spiega la storia e i dettagli più curiosi di Londra, abbinandoci anche una bella crociera riposante ed emozionante!
Suggeriamo il percorso guidato che prevede la visita a South Kensington, una delle zone più esclusive e meravigliose di Londra.
Proseguendo per le sale del Victoria and Albert Museum (V&A), la Royal Albert Hall, magazzini Harrods, il Wellington Arch e l’Apsley House, l’Hard Rock Cafe, il Ritz Hotel, Piccadilly Street e Trafalgar Square.
Si conclude con uno stupendo giro in battello, dal quale si possono ammirare le luci di Londra specchiate sul fiume, per un’emozione assolutamente indimenticabile.
Dettagli del Tour
Ogni Venerdì dalle 17.30 alle 20.30
Prezzo: GRATIS sotto i 18 anni, £ 30 per adulto.
Per tutte le visite guidate suggeriamo il sito Dormoalondra.com, le guide sono italiane e veramente coinvolgenti.
Se desideri maggiori informazioni sul tour serale, invece compila il form sottostante per verificare la disponibilità!
Viaggiare il libertà: London Pass per accesso scontato a più di 80 attrazioni e trasporti inclusi. Click sul banner per maggiori informazioni
6) I teatri e i cinema all’aperto
Abitudine amatissima dai Londinesi – e non solo – vedere spettacoli all’aperto a Londra durante i mesi estivi è qualcosa da provare almeno una volta nella vita.
Che si tratti di una proiezione di un film in battello sul Tamigi, o su uno dei tetti panoramici di Londra, oppure di uno spettacolo teatrale in uno dei parchi reali, la sensazione che si prova è quella di percepire completamente la vera anima artistica della città.
Tutti i dettagli per la programmazione di quest’estate sono inseriti nei link soprastanti.
7) Visita al palazzo reale
Per i mesi estivi Buckingam Palace sarà aperto al pubblico, occasione perfettta per avvicinarsi alla vita di corte della regina Elisabetta.
Inoltre, quest’anno, in onore del 70 ° compleanno di Sua Altezza Reale Carlo Principe di Galles, saranno esposte delle opere d’arte selezionate personalmente da Sua Altezza Reale.
Qui tutti i dettagli sui prezzi e gli orari.
8) Il mercato dei fiori di Columbia Road
Aperto solo il sabato, è un’occasione fantastica per vedere le strade adiacenti a Columbia road, zona Est, ricoperte di bancarelle di fiori e piante.
Come tutti i mercati della città si possono trovare anche oggetti di antiquariato, tanto cibo e bevande rinfrescanti e musica dal vivo, sia lungo le strade che nei numerosi locali della zona.
Qui tutti i dettagli sulla location e gli orari, il mercato è ad accesso GRATUITO.
9) Una giornata in fattoria
Spietalfields City Farm è una vera e propria fattoria (quasi) in centro a Londra
Si tratta di un luogo magico per grandi e bambini, dove si possono trovare numerose specie di animali, tanto verde e divertimento.
Ubicato in zona Est, è facile da raggiungere grazie alla metropolitana o al treno, la fermata più vicina è Liverpool Street.
Sono previste molte attività per i più piccoli e dimostrazioni sulle attività di campagna e per la cura della fattoria.
All’interno si trova anche il mercato, dove è possibile trovare in vendita prodotti locali, oggetti di artigianato e artistici.
Piccola chicca da non perdere… salire sulla casa sull’albero: da lì sarà possibile vedere tutta la città dall’alto!
Orari
Dal martedì alla Domenica dalle 10 alle 16.30
Chiuso il lunedì.
Entrata GRATUITA
La mappa è nel link
Link al sito per maggiori dettagli
