Gli 11 migliori Sushi bar e ristoranti di Londra

Sushi, Sashimi, Roll, Tempura.. Da qualche decennio la “moda” della buonissima cucina giapponese, appassiona le nostre papille gustative.

Londra è sicuramente la città più indicata, dove mangiare il miglior sushi in Europa.

Ecco perchè in questo articolo ti consigliamo i migiori sushi bar e ristoranti della City, dove potrai gustare i migliori piatti originali della tradizione nipponica.

 

Sticks ‘n’ Sushi

 

stick.JPG

Questa catena danese ha 11 filiali a Copenaghen e 5 qui a Londra. Ospita un armonioso connubio tra lo yakitori (pezzetti di carne su bastoncini) e il sushi, sullo sfondo in design nordico, e offre incredibili piatti fusion come pesce crudo e salsa BBQ. I prezzi sono buoni, perchè l’azienda si prende molta cura nell’ottenere i suoi ingredienti, sostenibili ed ad approvvigionamento trasparente (c’è un’intera sezione sul sito web dedicata a dove catturano i loro pesci) che rendono coscienziosa la ristorazione di alto livello. Sticks ‘n’ Sushi ha filiali a Wimbledon, Covent Garden, Greenwich, Canary Wharf e Victoria.

 

Atari-Ya

 

atari.JPG

Affidabili fornitori di pesce fresco e ingredienti essenziali nei ristoranti di tutta la capitale, puoi venire direttamente alla fonte assaggiando la merce presso Atari-Ya. La sua selezione è ampia, con prelibatezze meno conosciute che non troverete in altri sushi bar più commerciali, Uni (ricci di mare), Botan Ebi (gamberetti) e Engawa (pinne del rombo) per citarne alcuni. Ti consigliamo la prenotazione e tieni presente che tutte le filiali chiudono presto, tra le 20.00 e le 22.00. Atari-Ya ha ristoranti a Ealing Common, Swiss Cottage, Golders Green e un take-out in James Street (vicino a Bond Street). Ci sono anche quattro negozi in cui è possibile ordinare il pesce fresco dal bancone più dolci giapponesi assortiti.

 

Sushi @ Maze , di Gordon Ramsay

 

maze
photo by IG: lukemaynard91

Preparati per elaborate e moderne ricette dal sushi bar dedicato da Maze, il ristorante che porta la firma di Gordon Ramsey, chef stellato Michelin. Aspettatevi abbinamenti di sapori classici, sapientemente eseguiti, come il rotolo di salmone scottato abbinato allo yuzu-miso, e una selezione di nigiri serviti su ghiaccio tritato. Se riuscirai a trovare posto sull’elegante bancone, potrai  guardare gli chef che lavorano proprio di fronte a te. Se ami i cocktail, il bar ha alcune ricette su misura, che completano perfettamente i piatti, mentre se hai particolarmente fame, la domenica c’è l’offerta “all you can eat” con bottiglia di Prosecco in omaggio.

Sushi at Mase, Gordon Ramsay, 10 -13 Grosvenor Square, W1K 6JP

 

Japan Center

 

japan center.JPG

Il nuovo flagship store (ovvero il negozio madre) di Japan Center su Panton Street è una pietra miliare dell’autentica cucina giapponese, situato dietro Leicester Square, combina gli elementi tradizionali di una “depachika” (la parola giapponese per ristorante seminterrato). Diverse cucine aperte ospitano gli chef che spadellano o preparano sushi e sashimi freschi. Appena entrato in Panton Street, sarai accolto dalla nostra tradizionale entrata giapponese, fino alla depachika, dove rimarrai incantato mentre esplori l’esperienza culinaria e commerciale davvero unica.

Japan Centre, 35b Panton Street, SW1Y 4EA

 

Sushi Masa

 

masa
photo by IG: a_koke2

Un sushi bar con un menu ricco e vario, servizio impeccabile ed una reputazione stellare, che lo rende sia un successo con la clientela locale e una destinazione comune per coloro amano la Nihon-ryōri (nome giapponese che significa cucina giapponese). Sushi Masa continua da molto tempo ad avere un fedele seguito e, data la sua vicinanza alla frequentata stazione di Willesden Green, la prenotazione è raccomandata per questo ristorante a conduzione familiare di marito e moglie.

Sushi Masa, 33B Walm Lane, NW2 5SH

 

Sushi Waka

 

waka.JPG

Sushi Waka è un locale a conduzione familiare con di foto di battute di pesca e ciondoli che arredano il Sushi Waka rendendolo un locale molto accogliente. La cucina è tipicamente giapponese ed il sushi è impeccabile e ci sono alcuni pranzi fissi in offerta. Per un’autentica esperienza culinaria in stile giapponese, prenota al piano superiore dove troverai uno spazio attrezzato con tatami e cuscini al posto delle sedie, come è consuetudine in molti ristoranti in Giappone.

Sushi Waka, 75 Parkway, Camden, NW1 7PP

 

Aqua Kyoto

 

aqua.JPG

Molto costoso… e ne vale la pena! Aqua Kyoto è decisamente uno dei migliori sushi restaurant di Londra. Il menu di degustazione che cambia stagionalmente offre una selezione di deliziosi piatti. Dress code elegante non richiesto, ma altamente suggerito, per questo ristorante che propone serate con sottofondo lounge ed house, per divertirti anche in gruppo. C’è anche una splendida terrazza sul tetto, ideale per prendere il sole durante l’estate.

Aqua Kyoto, 5 ° piano, 240 Regent Street, W1B 3BR

 

Sakagura

 

sakagura.JPG

Con piatti giapponesi in stile tapas in un ambiente elegante. Sakagura abbina lo straordinario menù di sushi con sake e creativi cocktail giapponesi.

8 Heddon Street, W1B 4BU

 

Sushi Samba

 

samba.JPG

Un’altra fusione tra cucina giapponese e peruviana; Il popolare Sushi Samba merita una menzione per la vista, dal 39° piano della Heron Tower e vanta la più alta terrazza in Europa.

Heron Tower, 110 Bishopsgate, EC2N 4AY

 

Nobu

 

nuu.JPG

Nobu è uno di quei posti talmente chic in cui non pensi nemmeno di mettere piede a meno che tu non sia decisamente benestante o che la tua azienda paghi la cena. O, magari, sei un caro amico di Robert De Niro, che è socio in affari del titolare, Nobu Masuhisa. Tuttavia, la reputazione di questo sushi fusion peruvianao-giapponese è meritata, attestata dal numero sempre crescente di aperture in tutto il mondo e dal fatto che molti cuochi addestrati qui hanno avuto successo altrove.

Nobu ha tre sedi a Londra: Berkeley Street, Old Park Lane e Shoreditch

 

Dinings

 

dinings
photo IG: tishhouse1

Ristorante famoso per organizzare festeggiamenti privati. I prezzi sono tendenzialmente alti ma la qualità della cucina è assolutamente in linea con il listino. La passione è una forza trainante evidente da Dinings, che ha iniziato da tempo la produzione di sushi e da allora ha affinato il suo stile, mixandolo con influenze culinarie europee.

Dinings ha due sedi a Londra: l’originale a 22 Harcourt Street, W1H 4HH e una seconda a Walton House, Lennox Gardens Mews, Walton Street, SW3 2JH (con un terzo a Tel Aviv).

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Aiutaci a crescere, metti un like e condividi con i tuoi amici questa pagina 🙂

 

Risparmiare a Londra con il London Pass: accesso gratuito e scontato su più di 80 attrazioni e libertà di movimento su tutti i mezzi pubblici.
Clicca sul banner per il London Pass ufficiale.Porter's holiday Sale

Una grande vacanza richiede un grande servizio.
Scoprilo su dormoalondra.com e prenota ora il tuo appartamentoAggiungi header (4).jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...