“Diana: Her fashion story”. La mostra dedicata agli abiti di Lady D

Quest’anno, 2018, a Kensington Palace, nel centro di Londra, potrai visitare la mostra dedicata agli abiti originali della principessa più amata del secolo, Lady Diana Spencer.

Traccerai l’evoluzione di Diana, lo stile della Principessa del Galles, dal pudico, agli abiti “romantici” ed altri delle sue prime apparizioni pubbliche, da quelli glamour, all’eleganza e alla sicurezza della sua vita futura.

 

Tra i punti salienti di questa mostra, acclamata dalla critica, c’è l’iconico abito di velluto blu inchiostro di Victor Edelstein, indossato durante un ricevimento alla Casa Bianca, quando la Principessa Diana ballò con John Travolta.

 

1bea67d39d21537f7be8c01cfdf81f23.jpg

Nuove scoperte e design originali

Un abito blu in tartan di Emanuel, indossato per una visita ufficiale a Venezia negli anni ’80, è andato in mostra al pubblico a Kensington Palace per la prima volta nel 2017. L’abito, rara sopravvivenza degli abiti da giorno della principessa, è stato riscoperto e acquistato da Historic Royal Palaces solo di recente.

 

abd935370c8e5505b8e28999db365174--prince-charles-lady-diana.jpg

In questa elegante mostra presso l’ex residenza di Diana a Londra, verrà illustrato il suo rapporto con i suoi stilisti preferiti attraverso un’esposizione di alcuni dei loro bozzetti di moda originali, creati per lei durante il processo di progettazione.

Nuovi abiti ora in mostra

Per celebrare il successo della mostra “Diana: Her Fashion Story”, gli outfit di alcuni dei momenti più iconici di Diana sono stati aggiunti al display per il 2018.

Vedrai, ad esempio, il giubbotto antiproiettile, la camicia di jeans, il chino di Armani selezionati per la sua visita di alto profilo nei campi delle miniere di terra dell’Angola nel 1997, il vestito rosa Bellville Sassoon indossato dalla principessa per la sua luna di miele, costituiranno il fulcro della mostra fino a novembre 2018.

83f4d7ea50e54d326129114fbd308703.jpg

Dal Lunedì alla Domenica dalle 10 alle 18

con ultimo ingresso entro le ore 17.

Prezzi a partire da 19,50£.

PRENOTA QUI IL TUO BIGLIETTO D’INGRESSO

Viaggiare il libertà: London Pass per accesso scontato a più di 80 attrazioni e trasporti inclusi. Click sul banner per maggiori informazioniPorter's holiday Sale

 

Ti è piaciuto l’articolo? Metti un Like e condividilo con i tuoi amici

 

Appartamenti vacanza a Londra???  DORMOALONDRA.COM!

Aggiungi header (4).jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...