Bere e Mangiare Guida di Londra Natura e Parchi

Crossrail Place Roof Garden: L’Oasi di pace nel cuore della Londra finanziaria

Written by LorenzoPazzuello

Un’Oasi di pace e tranquillità a Canary Wharf, il cuore finanziario di Londra, ti farà apprezzare la frenetica area, ricca di palazzi finiemente progettati.
Piante da tutto il mondo, tanto relax, eventi musicali e tatrali ed uno street food market dedicato. Cos’altro vuoi di più… Scopri il Crossrail Place, leggi l’articolo

Pace e tranquillità, piante e buon cibo, nel cuore del centro finanziario di Londra?

Non è impossibile! Lontano dalle orde di lavoratori stressati, si trova un’oasi di tranquillità conosciuta come Crossrail Place Roof Garden, un giardino sul tetto con il proprio mercato di street food al suo interno.

17963628345_59cd80da99_b

Le grandi finestre geometriche offrono una splendida vista su Canary Wharf. Progettato per evocare una nave carica di esemplari insoliti ed esotici provenienti da tutto il mondo, il giardino pensile è racchiuso in una struttura di copertura in legno che avvolge l’edificio come un guscio con aperture che favoriscono la penetrazione della luce e irrigazione naturale. La struttura a baldacchino semi-permeabile aiuta a creare un microclima localizzato che consente la piantumazione di specie più sensibili e rare di piante.

Cattura.JPG
photo @jjgladstone

La posizione geografica dell’edificio (poco a nord di Greenwich) colloca virtualmente il bacino sul Meridiano 0, dividendo gli emisferi occidentale e orientale e ispirando la divisione dei giardini in due zone geografiche. Internamente, il giardino è organizzato attorno a un unico percorso pedonale paesaggistico, con molteplici percorsi più piccoli che si diramano in direzioni diverse, creando opportunità per incontri casuali e offrendo ai visitatori un senso di vera fuga dalla caotica City, in particolare dall’ area finanziaria, sempre frenetica.

Le felci australasiane e le zucche americane lasciano spazio al bambù cinese e agli aceri giapponesi, il che significa che puoi letteralmente (o quasi) camminare per il mondo. Perfetto per una passeggiata mattutina o pomeridiana. Detto questo, quando il sole tramonta, il panorama è incredibile.

Il giardino dispone anche di uno spazio prenotabile da sessanta posti, che può essere riservato, se ti va di organizzare qualche evento. In estate, lo staff organizza un programma di musica e dramma, trasformando il Crossrail Place Roof Garden nel teatro più “selvatico” di Londra.

Cattura.JPG
photo @travelwithlucian

Il tetto ospita il Giant Robot, un altro mercato dello street food del team di Street Feast, con anche una bella terrazza rooftop, dove le viste del tramonto porteranno le bevande post-lavoro ad un altro livello.

Crossrail Place Roof Garden ha entrata libera. Anche Giant Robot è gratuito, ma i gruppi più grandi di 10 persone devono prenotare in anticipo.

canary-wharf-eating-drinking-giant-robot-ss17-1-741x417
photo by canarywharf.com

Mappa ed Orari di apertura:

Crossrail Place, Canary Wharf, E14 5AB. La stazione più vicina è Canary Wharf

dalle 6:00 alle 21:00 tutti i giorni, in estate il parco chiude al tramonto.

Se l’articolo ti è piaciuto, aiutaci a crescere mettendo un like all’articolo e condividendolo con i tuoi amici.

Meritato riposo a Londra: affidati a chi ha a cuore le tue necessità.

Alloggi vacanze a partire da 32€ a notte per persona www.dormoa.com

About the author

LorenzoPazzuello

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: