eventi Guida a Londra Musei, Palazzi, Collezioni, Teatri Sconti su Attrazioni

20 anni di Mamma Mia e i 7 migliori musical di Londra in programmazione

Written by Chiara Di Stasio

LO SAPEVATE? Quest’anno ricorre il ventesimo anniversario di MAMMA MIA, il musical che ha incantato il mondo!

Mamma Mia! 20 anni in scena

Considerato da molto tempo uno degli spettacoli più spumeggianti e più belli del West End, il tanto amato musical ebbe come prima sede di Londra il Prince Edward Theatre e calcò le scene il 6 aprile 1999.
Venne poi trasferito al Prince of Wales Theatre nel 2004, e poi nella sua attuale dimora, il Novello Theatre (dal 2012).

Curiosità: Ad oggi MAMMA MIA è stato visto da oltre 60 milioni di persone in 50 produzioni in 16 lingue diverse.
Nel 2011 è diventato il primo musical occidentale mai messo in scena in mandarino nella Repubblica Popolare Cinese.

MAMMA MIA! è diventato l’ottavo spettacolo più longevo nella storia di Broadway, dove è stato in scena per 14 anni di fila!

Ma quali sono i migliori musical attualmente in programmazione a Londra?
Ecco una selezione dei Musical più amati!

1) The Lion King

Il musical di Walt Disney, The Lion King continua a deliziare il pubblico nel West End di Londra.
Dopo le anteprime nel West End nel 1997, lo spettacolo è diventato il pezzo di intrattenimento di maggior successo nella storia.
La regista, Julie Taymor crea un mondo coinvolgente e colorato, creativo e artistica che lo spitiro dell’Africa a vivere. La colonna di Elton John e Tim Rice è un classico che emoziona come se la si ascoltasse la prima volta!

2) Wicked

Wicked ha iniziato le anteprime a Londra a settembre 2006, conquistando il pubblico dei musical.
La produzione londinese, che continua a girare all’Apollo Victoria Theatre nel West End, è ora entrata nei ranghi degli spettacoli di lunga data.
Ora è il 9 ° musical West End di tutti i tempi, visto da quasi 10 milioni di persone!
Wicked è la rappresentazione di una delle storie più popolari di tutti i tempi, che mostra una lettura alternativa di “Il mago di Oz” che mette in discussione i nostri preconcetti su ciò che è “buono” e ciò non lo è.

3) The Phanthom of the Opera

Il fantasma dell’opera teatrale di Andrew Lloyd Webber The Phantom of the Opera è un classico che viene rappresentato nell’ Her Majesty’s Theatre del West End sin dal suo debutto: nel 1986!

4) Aladdin

Il musical Aladdin rimane fedele al film d’animazione del 1991 originale e racconta la storia di Aladdin, un ragazzo di strada che incontra e si innamora della Principessa Jasmine.
Lo spettacolo, nato a Broadway, è stato portato nel west End dal 2016 e da allora ha affascinato e stupito migliaia di persone in un turbine di colori e musiche.

5) Thriller

I più grandi successi di Michael Jackson sul palcoscenico del Lyric Theatre, con coreografie del famoso regista Gary Lloyd, (noto per aver collaborato con Leona Lewis, Will Young e Robbie Williams).

6) Les Miserables

Les Miserables è il musical più longevo del West End, con più di 30 anni di presenza sulle scene. Dalle anteprime del 1985 al Palace Theatre, è fisso al Queen’s Theatre dall’ aprile 2004. Tratto dal romanzo epico di Victor Hugo, il musical è ambientato sullo sfondo della Francia del XIX secolo. La trama parla di una grande storia di amore, di passione e sacrificio, di rivoluzione.

7) Matilda

Matilda The Musical dalla sua apertura al Cambridge Theatre nel novembre 2011, lo show di successo è andato a vincere oltre 50 importanti premi internazionali, tra cui 12 per il miglior musical. Tratto dall’indimenticabile romanzo per bambini di Roald Dahl, questo spettacolo incanta il pubblico di ogni età, dai più grandi ai più piccoli!

Monolocali vacanza Londra, risparmio con qualità prezzo selezionata da Dormoa.com!
Scegli tra più di 80 attrazioni e viaggia in libertà associando la tessera trasporti!
Londra è facile!

About the author

Chiara Di Stasio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: