Un favoloso itinerario per chi vuole scoprire le meraviglie nascoste di Londra! Adatto a grandi e piccini, in una sola giornata potrai ammirare diversi lati di Londra che toccano natura, architettura, storia, divertimento e cibo!
1 TAPPA: Kenwood House

Questo itinerario alla scoperta di Londra inizia a nord dove si estende il bellissimo parco Hampstead Heath. La Kenwood House è una delle gemme nascoste di Londra, immersa nel verde di questa immensa oasi di Londra.
Si tratta di un palazzo seicentesco in stile neoclassico aperto e al pubblico e completamente gratuito.
Al suo interno l’arredamento e le collezioni sono da restare senza fiato per la loro bellezza. Tra i tesori del palazzo si trova anche il famoso Autoritratto di Rembrandt (fino al 18 maggio 2019 si trova in prestito al Gagosian Grosvenor Hill).
Troverai anche un caffè e numerose panchine per riposare e goderti lo stupendo panorama!

https://www.english-heritage.org.uk/visit/places/kenwood/
COME ARRIVARCI: Dalla Fermata metropolitana Archway Station prendere l’autobus 210 (Stop W) e scendiamo dopo circa 13 minuti alla fermata Compton Avenue Kenwood House, (Stop E)
2 TAPPA: Hampstead Pergola
COME ARRIVARCI: Usciamo da Kenwood House e ritorniamo alla fermata dell’autobus davanti all’entrata principale: Compton Avenue Kenwood House, (Stop E).
Aspettiamo il bus 210 e scendiamo dopo 10 minuti circa alla fermata Inverforth House (Stop F).

Un punto imperdibile all’interno del parco è Hampstead Pergola, cerchiamo le indicazioni segnalate dai cartelli all’inizio del parco. Hampstead Pergola è una passerella sopraelevata, ricoperta di rampicanti e fiori esotici, immersa in un giardino spettacolare. Fontane e panchine, animaletti e profumi nella pace più assoluta, cornice perfetta per fotografie spettacolari.
3 TAPPA: Hampstead
COME ARRIVARCI : Finita la passeggiata alla Pergola, proseguiamo il nostro itinerario a Londra uscendo dal parco in direzione sud. Seguendo la discesa del parco, addentiamoci nel quartiere di Hampstead, dove cercheremo la fermata della metro (circa 15 minuti di passeggiata).
Hampstead è un villaggio curatissimo e molto grazioso, con numerosi locali e punti di ristoro, negozietti e palazzi storici. camminarci attraverso sembrerà di rivivere un’altra epoca!
4 TAPPA: Camden Town e le scuderie
COME ARRIVARCI:Raggiunta la fermata della metropolitana Hampsted, prendiamo la linea nera (Northen) fino a Camden Town, tragitto di 3 fermate – circa 6 minuti.

Lorena Suárez
Qui possiamo perderci tra gli innumerevoli negozietti turistici, ammirare le facciate delle case con le famose decorazioni, fermarci ad assaporare dello street food, oppure perderci al mercato. A Camden non servirà la mappa, basterà seguire l’istinto e ci si ritroverà allo Stabels Market, letteralmente “Mercato delle Stalle”.
Questo mercato è stato costruito, infatti, su una zona inizialmente destinata alle scuderie di Londra, ospitanti più di 400 cavalli, e si trova esattamente sopra il Regent’s Canal, attraversandolo grazie ad un a rete di ponti e pavimentazioni su palafitte.
Ci si può adesso rilassare in uno dei Pub locali, oppure davanti ad un bel piatto di Fish and Chips 😉

5 TAPPA: Il battello da Camden a Little Venice

Come concludere la giornata al meglio?
Con il traghetto da Camden a Little Venice (Paddington) e attraversare il centro navigando tranquillamente trasportati dalla corrente!
Una volta all’ora, dalle 10 alle 16, la tipica imbarcazione dei canali di Londra, trasporta passeggeri sfruttando i percorsi acquatici di Londra (passando, inoltre, letteralmente attraverso lo Zoo)
COME ARRIVARCI: Dallo Stables Market è visibile la zona del Regent’s Canal chiusa dalle dighe (Locks). Basterà raggiungere il bacino con le imbarcazioni pronte a salpare, ben riconoscibile.
Punto di Arrico: Little Venice, a 10 minuti dalla stazione Paddington Station
Link per prenotazione, costi e orari del battello
COSTI: Adulti £12.00
Bambini: £9.00
Over 60: £9.00

Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori appartamenti per pulizia, location e budget
