Tour a Londra e dintorni

Itinerario a Londra per scoprire i dintorni di Camden

Written by Chiara Di Stasio

Un favoloso itinerario per chi vuole scoprire le meraviglie nascoste di Londra! Adatto a grandi e piccini, in una sola giornata potrai ammirare diversi lati di Londra che toccano natura, architettura, storia, divertimento e cibo!

1 TAPPA:  Kenwood House

Questo itinerario alla scoperta di Londra inizia a nord dove si estende il bellissimo parco Hampstead Heath. La Kenwood House è una delle gemme nascoste di Londra, immersa nel verde di questa immensa oasi di Londra.

Si tratta di un palazzo seicentesco in stile neoclassico aperto e al pubblico e completamente gratuito.


Al suo interno l’arredamento e le collezioni sono da restare senza fiato per la loro bellezza. Tra i tesori del palazzo si trova anche il famoso Autoritratto di Rembrandt (fino al 18 maggio 2019 si trova in prestito al Gagosian Grosvenor Hill).

Troverai anche un caffè e numerose panchine per riposare e goderti lo stupendo panorama!


https://www.english-heritage.org.uk/visit/places/kenwood/


COME ARRIVARCI: Dalla Fermata metropolitana Archway Station prendere l’autobus 210 (Stop W) e scendiamo dopo circa 13 minuti alla fermata Compton Avenue Kenwood House, (Stop E)

2 TAPPA: Hampstead Pergola

COME ARRIVARCI: Usciamo da Kenwood House e ritorniamo alla fermata dell’autobus davanti all’entrata principale: Compton Avenue Kenwood House, (Stop E).

Aspettiamo il bus 210 e scendiamo dopo 10 minuti circa alla fermata Inverforth House (Stop F).

Credits Loz Flowers

Un punto imperdibile all’interno del parco è Hampstead Pergola, cerchiamo le indicazioni segnalate dai cartelli all’inizio del parco. Hampstead Pergola è una passerella sopraelevata, ricoperta di rampicanti e fiori esotici, immersa in un giardino spettacolare. Fontane e panchine, animaletti e profumi nella pace più assoluta, cornice perfetta per fotografie spettacolari.


3 TAPPA: Hampstead

COME ARRIVARCI : Finita la passeggiata alla Pergola, proseguiamo il nostro itinerario a Londra uscendo dal parco in direzione sud. Seguendo la discesa del parco, addentiamoci nel quartiere di Hampstead, dove cercheremo la fermata della metro (circa 15 minuti di passeggiata).

Hampstead è un villaggio curatissimo e molto grazioso, con numerosi locali e punti di ristoro, negozietti e palazzi storici. camminarci attraverso sembrerà di rivivere un’altra epoca!

4 TAPPA: Camden Town e le scuderie

COME ARRIVARCI:Raggiunta la fermata della metropolitana Hampsted, prendiamo la linea nera (Northen) fino a Camden Town, tragitto di 3 fermate – circa 6 minuti.

Camden Stables Market

Lorena Suárez

Qui possiamo perderci tra gli innumerevoli negozietti turistici, ammirare le facciate delle case con le famose decorazioni, fermarci ad assaporare dello street food, oppure perderci al mercato. A Camden non servirà la mappa, basterà seguire l’istinto e ci si ritroverà allo Stabels Market, letteralmente “Mercato delle Stalle”.

Questo mercato è stato costruito, infatti, su una zona inizialmente destinata alle scuderie di Londra, ospitanti più di 400 cavalli, e si trova esattamente sopra il Regent’s Canal, attraversandolo grazie ad un a rete di ponti e pavimentazioni su palafitte.

Ci si può adesso rilassare in uno dei Pub locali, oppure davanti ad un bel piatto di Fish and Chips 😉

Tutti i trasporti, tutte le attrazioni <3


5 TAPPA: Il battello da Camden a Little Venice

Come concludere la giornata al meglio?
Con il traghetto da Camden a Little Venice (Paddington) e attraversare il centro navigando tranquillamente trasportati dalla corrente!

Una volta all’ora, dalle 10 alle 16, la tipica imbarcazione dei canali di Londra, trasporta passeggeri sfruttando i percorsi acquatici di Londra (passando, inoltre, letteralmente attraverso lo Zoo)

COME ARRIVARCI: Dallo Stables Market è visibile la zona del Regent’s Canal chiusa dalle dighe (Locks). Basterà raggiungere il bacino con le imbarcazioni pronte a salpare, ben riconoscibile.
Punto di Arrico: Little Venice, a 10 minuti dalla stazione Paddington Station

Link per prenotazione, costi e orari del battello

COSTI: Adulti £12.00
Bambini: £9.00
Over 60: £9.00


Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori appartamenti per pulizia, location e budget

About the author

Chiara Di Stasio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: