Quando si viaggia, si è sempre con la fotocamera pronta in mano, pronti a fare delle foto pazzesche da poter condividere con i vostri amici nella gallery di Instaram e da portarvi a casa come dei bellissimi ricordi. Eccovi quindi una lista di locali super instagrammabili di Londra che saranno delle location pazzesche per le vostre foto!
1) Peggy Porschen
Tra i locai più instagrammabili di Londra, vi è sicuramente la pasticceria Peggy Porschen. La sua particolarità è la decorazione all’esterno, fatta con ghirlande di fiori che cambiano stagionalmente a seconda delle festività. E’ una vera e propria bomboniera.
Vi invito a non soffermarvi solo sull’esterno, ma ad entrare dentro: questa pasticceria non è solo bella, ma vende dei favolosi cupcakes di color pastello, perfetti per accompagnare l’English tea delle 5 di pomeriggio!
Indirizzo: Peggy Porschen, 116 Ebury St, Belgravia, London SW1W 9QQ.
Orario di apertura: Lunedì – Domenica 8-20
2) Elan Cafè
Visualizza questo post su Instagram
Se siete fissati con il rosa e i fiori, oltre che da Peggy Porschen dovete passare anche per l’Elan Caffè. Questo locale, infatti, è famoso per le sue pareti interne decorate da rose e per il suo latte macchiato di diversi colori. Qui si servono colazioni, brunch, pranzi, torte e pasticcini e caffè, il tutto rigorosamente a tinte pastello e con un gusto che richiama il medio oriente.
Attualmente vi sono cinque negozi, sparsi per la città: uno a Oxford Circus, uno a South Kensington, un altro a Mayfair, uno in Oxford Street, uno a Knightsbridge e uno nella zona di Belgravia. Gli orari di apertura variano a seconda del locale, ma sono visionabili sul loro sito internet, il quale merita anch’esso una visita!
3) Sketch Gallery
Visualizza questo post su Instagram
Sketch Gallery è un locale perfetto per gli amanti dell’arte. Le pareti della sala da pranzo sono decorate da più di 200 disegni di David Shrigley e i suoi interni sono loro stessi un’opera d’arte. Oltre che per cenare, il locale è aperto dalle 11.30 alle 16.30 come sala per degustare i famosissimi tè inglesi (solo su prenotazione). Nota dolente? Il prezzo. Per una degustazione di tè il prezzo è di £59 a persona! Per la cena, invece, i prezzi partono dalle £73 a persona ed è servita fino alle 2 di notte.
Inidirizzo: 9 Conduit St, Mayfair, London W1S 2XG
Orario di apertura: Lunedì – Venerdì 7 – 2; Sabato 8 – 2; Domenica 8 – 0.30
4) Aubaine Selfridges
Se state cercando un’alternativa più economica della Sketch Gallery e vi piace la cucina francese, allora vi consigliamo Aubine Selfridges. Per un brunch siamo intorno alle 10£ -15£ a persona (per il menu completo vai qui). L’interno del locale è spettacolare e ne fa uno dei locali più instagrammabili di Londra grazie alle decorazioni fatte con la lavanda sul soffitto. Anche la posizione è ottimale, si trova in Bond street, una zona fanatstica per fare un po’ di shopping dopo aver fatto una colazione deliziosa. Vi consigliamo la prenotazione.
Indirizzo: 400 Oxford Street, 2nd Floor, London, W1A 1AB
Orario di apertura: Lunedì – Sabato 9-21.30; Domenica 11.30-18
5) God’s own junkyard
God’s own junkyard è sicuramente uno dei locali più instagrammabili di Londra, ma è unico nel suo genere! E’ infatti un negozio vintage pieno di insegne al neon, scenografie di film e oggetti d’epoca. Al suo interno vi è un bar chiamato “The Rolling Scones”, in cui è possibile prendersi un caffè accompagnato da una fetta di torta. E’ un posto unico nel suo genere, quindi se siete nei paraggi vi suggerisco di passare dal momento che l’entrata è completamente gratuita!
Indirizzo: Unit 12, Ravenswood Industrial Estate, Shernhall St, Walthamstow, London E17 9HQ
Orario di apertura: Venerdì e Sabato 11–21; Domenica 11-18