Guida a Londra

Cosa fare a Londra di economico per meno di £10

Written by chiaradiruscio

Che Londra sia una città cara è risaputo da tutti, ma nonostante ciò ci sono moltissime cose da fare a Londra di economico!  Oltre ai musei, abbiamo trovato per voi altre sette cose da fare a Londra quasi gratis (per meno di £10!).

1) Colazione all’inglese

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La colazione all’inglese non è solo una colazione, ma un vero e proprio pasto completo! Vi sono molte varianti, ma è solitamente composta da uova, bacon, funghi, toast, fagioli e salsicce. Per entrare nel vero e proprio stile di vita britannico, non si può non provarla! È solitamente proposta non solo a orario di colazione, ma per tutto il giorno.

Vi consigliamo Heap’s Sausages a Greenwich in cui, non solo la colazione inglese completa costa solo £7.95, ma vi è anche una vastissima scelta di piatti tradizionali inglesi e vegetariani tutti rigorosamente a meno di £10! Per altri locali da non perdere, andate qui.

2) The Monument

@font-face {font-f-ed for reuse under this Creative Commons Licence.

Vicino al London Brigde si trova questa torre, alta 62 metri, costruita in memoria del Grande Incendio del 1666. E’ possibile salire i 311 scalini per raggiungere la cima dalla quale si può avere una delle viste più belle di Londra dall’alto!

E’ stata progettata da Sir Christopher Wren (l’architetto St. Paul’s Cathedral) ed è la torre più antica del mondo. Il costo è di soli £4.50, ma con il London Pass (puoi acquistarlo qui) è gratis!

3) Wembley Park Summer on screen

Se siete alla ricerca di cosa fare a Londra di economico, dovete andare all’Arena Square a Wembley Park. Dal 31 Maggio al 19 Luglio, infatti, saranno proiettati una serie di film all’aperto gratuitamente. Oltre ai film hollywoodiani di maggior successo, in programmazione ci sono anche sei film asiatici, performance della Royal Opera House ed eventi sportivi.

Per maggiori informazioni sulla programmazione qui

4) Pranzare in un food market

Oltre ai pub, non potete perdervi i moltissimi Food Market sparsi per la città in cui è possibile trovare una varietà di cibo impressionante. Vi garantisco che sarà veramente difficile scegliere cosa mangiare! Oltre al rinomato Camden Market, vi sono moltissimi altri mercati da non perdere: il Borough Market vicino al London Brigde, il Whitecross Street Market nei pressi di Barbican Station, il Broadway Market a Hackney e il Leatherlane Market a Farrington.

5) Girare Londra in bici

Una cosa da fare a Londra di economico risparmiando anche sui trasporti e per conoscere la città in un modo diverso è quello di affittare una bici Santander . Il Santander Cycles è un sistema pubblico di bike sharing aperto anche ai turisti. Non bisogna fare altro che avvicinarsi alle stazioni di bike sharing e pagare con carta di credito o debito (Visa o MasterCard) l’importo corrispondente alla durata desiderata del noleggio.

Il costo è di soli £2 per l’affitto giornaliero della bici con inclusi i primi 30 minuti, dopo i quali vengono scalati £2 ogni mezzora. Per maggiori informazioni andate qui.

6) Ballie Ballerson

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Come at us Monday 🙌 (📸 @kaityconrad ) #startyourweekright #mondaymotivation #ballsdeep #ballieballerson

Un post condiviso da BALLIE BALLERSON (@ballieballerson) in data:

Se invece state cercando un modo diverso di passare la serata  a Londra di economico, allora dovete assolutamente andare al Ballie Ballerson che non è un semplice cocktail bar, ma è una sorta di parco giochi per adulti. Si può ascoltare musica house o bere un drink mentre si è immersi in un vero e proprio mare di palline colorate. Vi sono varie tipologie di biglietti, ma il prezzo base parte da soli £7.50. E’ sicuramente un’esperienza divertente da poter raccontare ai vostri amici!

7) Trascorrere una giornata in fattoria

Londra non finirà mai di stupirci! Se siete con la vostra famiglia alla ricerca di cosa fare a Londra di economio allora Mudchute City Farm fa al caso vostro! Questa è una delle tante fattorie urbane presenti a Londra. Si trova nel bel mezzo della Isle of Dogs ed è completamente gratuita! Ci sono pecore, mucche, capre, lama, papere, tacchini e molto altro! Il parco è aperto tutti i giorni, dalle 9:00 alle 17:00.


Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona i migliori appartamenti per qualità, location e budget!

About the author

chiaradiruscio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: