Quartieri

UN SABATO ALLA SCOPERTA DI GREENWICH

Written by chiaradiruscio

Greenwich è una delle zone più belle di Londra, che non si può non visitare! Si trova nella zona Sud ( a una trentina di minuti da Trafalgar sqaure) e si affaccia sul Tamigi. E’ il luogo in cui si incontrano i due emisferi e ospita moltissime attrazioni, come la O2 Arena, il Royal Observatory, l’Emirates Air Line cable car, un parco e l’Elthan Palace.

ROYAL OBSERVATORY GREENWICH

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sidney, Giovanna (@gisidney) in data:

Il Royal Observatory è situato su una delle colline del parco di Greenwich che si affaccia sul Tamigi. In passato era molto importante per la navigazione e l’astronomia e attualmente è famoso perché è il luogo dove passa il primo meridiano. L’osservatorio risale al 1675 e fu operativo fino alla prima metà del XX secolo. Ora, invece, l’osservatorio è un museo, anche se dal 2018 al suo interno vi è un telescopio AMAT usato per le ricerche astronomiche.

COSTI: Il biglietto per bambini costa  £7.20, mentre quello per adulti £14.40. Il prezzo è inclusivo di audio guida. E’ incluso nel London Pass!

ORARIO: 10.00 – 17.00. L’ultima entrata è alle 16:30. A Pasqua, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre, l’Osservatorio estende il suo orario di apertura fino alle 18:00.

CUTTY SARK

Costruita nel 1869 per trasportare il tè dalla Cina, la Cutty Sark è una delle più famose navi mercantili che ha attraccato in moltissimi porti nel mondo. E’ oggi possibile entrare al suo interno e scoprire come era realmente la vita a bordo. Inoltre è presenta anche un bar in cui degustare un classico tè inglese (è necessaria la prenotazione).

COSTI: il biglietto per bambini costa £7.00, mentre quello per adulti £13.50. E’ incluso nel London Pass!

ORARIO: 10:00-17:00, ultima visita alle 16:15. L’orario di apertura viene esteso durante i periodi di festa.

NATIONAL MARITIME MUSEUM

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A small sample of the fascinating things on display at the National Maritime Museum in Greenwich. #greenwich #maritimemuseum #navalhistory #england #rulebritannia

Un post condiviso da Jennifer Garlen (@jennifergarlen) in data:

Il National Maritime Museum ha 14 diverse gallerie al suo interno in cui è possibile scoprire storie di piraterie e di avventure marittime, di esplorazioni dell’Artide e dell’Antartide e dell’importanza del mare per le nostre vite. Particolarmente interessante è la Pacific Encounters gallery in cui si mostra il complesso legame tra le esplorazioni europee e come queste abbiano impattato sulla ecosistema attuale dell’oceano Pacifico.

COSTI: l’entrata al museo è gratuita.

ORARIO: 10.00 – 17.00, ultima visita alle 16.30.

QUEEN’S HOUSE

La Queen’s House è uno degli edifici più importanti per quanto riguarda l’architettura classica palladiana inglese. Fu costruita per volere del re Giacomo I per la sua consorte Anna di Danimarca nel 1614 ma fu completata solamente nel 1635. I tratti distintivi di questa villa sono la ‘Scala del tulipano’, il salone di forma cubica e l’aranceto che si affaccia sul parco di Greenwich. Al suo interno vi sono una serie di dipinti storici e di ritratti raffiguranti i sovrani e le sovrane Tudor e Stuart, collezioni d’arte marittime ed esibizioni ambulanti.

COSTI: l’ingresso alla villa è gratuito.

ORARIO: 10.00-17.00, ultima visita alle 16.30.

GREENWICH PARK

sdr

Il Greenwich Park è uno dei più belli parchi inglesi, dichiarato Patrimonio mondiale dell’umanità ed è il più antico dei parchi reali. Dalla sua collina è possibile ammirare una delle viste più spettacolari di Londra! Ospita le più importanti attrazioni della zona: il Royal Observatory, l’Old Royal Naval College, il National Maritime Museum e la Queen’s House.

ORARIO: il parco è aperto dalle 6:00 alle 21:30.

GREENWICH MARKET

A Greenwich è possibile trovare anche un mercato fisso. Il Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica ci sono le bancarelle di artigianato, mentre il Martedì, Giovedì e Sabato si possono trovare abiti vintage e oggetti di antiquariato. Sono sempre presenti moltissimi banchi che vendono cibo di strada proveniente da tutto il mondo.

ORARIO: aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:30.

About the author

chiaradiruscio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: