Quartieri

Cosa vedere ad Hampstead, bellezza nascosta!

Written by chiaradiruscio

Sicuramente avrete già sentito parlare di Hampsted, un ricco quartire residenziale in zona 2 a Nord di Londra abitato da personaggi famosi, artisti e professori universitari. Se vi state chiedendo quindi che cosa vedere a Hampstead e se vale la pena passarci una giornata.

Come arrivare ad Hampstead

Hampstead ha 2 stazioni: Hampstead Station sulla Northen Line e Hampstead Heath sulla Overground.

Hampstead High Street

Sicuramente tra le tante cose da vedere a Hampstead, c’è Hampstead High Street (appena fuori dalla stazione della metropolitana) che è il fulcro del villaggio perchè è una via piena di negozi, ristoranti, caffè e boutique. Insomma, un ottimo posto per iniziare la vostra visita del quartiere! E non dimenticarti di esplorare le stradine laterali, piene di negozi, gallerie e altri tesori!

Se volete fare colazione, vi consigliamo la catena Le Panin Quotien o i caffè indipendenti Ginger & White e Melrose e Morgan. Per quanto riguarda i negozi di vestiti, qui puoi trovare solo cose di qualità ma anche piuttosto costose. Se sei in cerca di un affare, allora ti consigliamo di andare nei negozi di beneficenza che sono molto più esclusivi di quelli che puoi trovare in altre zone!

Flask Walk : un vicolo nascosto.

Nascosto da Hampstead High Street c’è Flask Walk, un vicolo pedonale assolutamente da vedere! Lungo questa via puoi trovare una libreria di libri usati e un negozio di stilisti e un incantevole pub vittoriano. Inoltre, se prosegui fino alla fine del vicolo in direzione di Hampstead Heath, ti troverai di fronte le case più belle del quartiere, dove vivono alcuni delle persone ricche e famose.

Se hai fame, fermati da Oddono’s Ice Scream Shop che fa dei gelati buonissimi (preparati però a dover fare una lunga coda!)

Burgh House & Hampstead Museum




 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Suzanne (@sebollie) in data:

Da visitare c’è anche l’Hampstead Museum, un piccolo museo di storia locale a Burgh House (una casa di interesse storico costruita nel 1704 durante il periodo della regina Anna). Al primo piano sono raccolti numerosi quadri di famosi artisiti, come Donald Tower, George Chalton o Marcel Breur. Sono anche raccolti pezzi di arredamento che raccontano la storia di tutti i residenti che hanno abitato in questa bellissima villa. Un esempio è la sedia Isokon Long Chair e alcune opere di design del padre del Modernismo, Mercel Breur.

Oltre al museo, vi è anche un bellissimo giardino e un bar che meritano di essere visti. Qui si tengono regolarmente concerti, conferenze e mostre d’arte e anche sessioni settimanali di bridge e scrabble. Ricordiamo che l’entrata al museo è gratuita!

Hampstead Heath

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

New favourite view of London #london #skyline #explore #city

Un post condiviso da Ben Garrod (@bengarrod) in data:

Il posto che dovete assolutamente vedere a Hamstead è il parco di Hampstead Heath, che si trova a soli 6 chilometri da Trafalgar Sqaure perchè ha alcune delle migliori viste e punti panoramici più alti di Londra. Comprende Parliament Hill, Golders Hill Park (con zoo e casa delle farfalle), un lido all’aperto (aperto 365 giorni l’anno), stagni, tre piscine, campi sportivi e da gioco, Hill Garden e così tanto spazio verde da non sembrare di essere ancora in città! E’ inoltre incredibile la quantità di biodiversità e di habit naturali presenti, che rendono il parco uno dei luoghi più importanti da questo punto di vista sia a livello regionale che nazionale.

Freud Museum

Il Freud Museum era la casa di Sigmund Freud, il padre della psicoanalisi, e della sua famiglia dopo che scapparono dall’Austria per l’annessione nazista nel 1938. Rimase la casa di famiglia fino alla morte della figlia minore di Freud, Anna, nel 1982, e ora ne è stato fatto un museo. Qui, è possibile esplorare le notevoli collezioni di antichità e l’intera biblioteca personale di Freud. Senza dubbio, la caratteristica più impressionante della casa è lo studio di Freud, conservato com’era durante la sua vita, che presenta ancora al centro il famigerato divano usato dai suoi pazienti.

Kenwood House

Ai margini di Hampstead Heath inoltre si trova la Kenwood House, una delle gemme nascoste a Nord di Londra e che rientra nelle cose da vedere assolutamente! Costruita intorno al XVII secolo, fu poi trasformata in una villa in stile neoclassico verso la fine del 1700. E’ ora aperta al pubblico gratuitamente. Se siete appassionati di arte, dovete assolutamente andare perchè qui sono esposte opere di livello mondiale da Rembrandt a Vermeer. La villa ha anche un bellissimo giardino con tantissimi parti da esplorare e un caffè dove potersi rilassare.

The Holly Bush




Situato nel cuore di Hampstead, The Holly Bush è un pub storico perfetto per concludere la vostra giornata a Hampstead. Qui puoi aspettarti solo il meglio del cibo tradizionale da pub e della birra! All’interno, il locale conserva tutto il sapore di un classico pub inglese con il suo fuoco aperto, i suoi panchetti in pelle e gli arredi in legno scuro. Inoltre, quando c’è bel tempo, è possibile degustare una delle loro ottime pinte comodamente seduti sulla loro piccola panchina.!

About the author

chiaradiruscio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: