Consigli Utili

7 cose gratuite da fare a Londra con i bambini

Written by chiaradiruscio

Se siete in vacanza a Londra con la vostra famiglia, allora sarete sicuramente alla ricerca di cosa poter fare con i bambini! Nonostante Londra sia una città cara, ci sono un sacco di cose gratuite da fare e da vedere tra musei, fattorie e parchi!

1) Horniman Museum

Horniman Museum è un museo antropologico circondato da 16 acri di giardino. Al suo interno vi è la galleria di storia naturale, domaninata da un gigante tricheco, un acquario, una galleria permanente dedicata all’arte africana, afro-caraibica e brasiliana e una collezione di circa 1600 strumenti musicali, alcuni dei quali si possono suonare. Il museo è perfetto da visitare in famiglia: offre percorsi naturalistici, laboratori ogni fine settimana e mostre interattive.

INDIRIZZO: 100 London Rd, SE23 3PQ, Londra

ORARAIO DI APERTURA: Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17:30

2) V&A Museum of childhood

Tra le cose gratuite da fare a Londra con i bambini rientra anche il V&A Museum of Childhood. Questo museo ospita una delle più belle collezioni al mondo di giocattoli, case delle bambole, giochi e costumi. Parte del Victoria & Albert Museum, il museo accumola oggetti legati all’infanzia fin dal lontano 1872!

INDIRIZZO: Cambridge Heath Rd, E2 9PA, Londra

ORARIO DI APERTURA: Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17:45

3) Hackney City Farm

Visualizza questo post su Instagram

Meeting buddies with my lovable buddy… #hackneycityfarm ロンドンのどまんなかでヤギやら豚やら馬やら!ガーデンもそりゃあかわいいし、zero wasteの量り売りオーガニックショップはあるわ、ビーガン含む色々対応なおいしいガーデンカフェあるやわ。楽しすぎるここ。そして入場料無料でドネーション制。ロンドン住んでたらボランティアしたい。イギリスは、こんなのあったら楽しいよね〜みたいなものをここぞと実現していて、本当にすごいと思う。快適で楽しくて地球にもみんなにも優しくて、なぜしない?みたいなかるーく楽しい感じで。きっとこれからの世の中ってこうやって動いていくのかなと思う。

Un post condiviso da naoko takahashi (@char_chaa) in data:

La popolare Hackney City Farm era precedentemente il sito di un birrificio. Leggenda vuole che la fattoria sia abitata da fantasmi. Questa fattoria è aperta a tutti e costituisce un centro vitale della comunità con uno schema di raccolta di verdure per la gente del posto. Ci sono persino piante acquatiche che crescono in una vasca di acciaio, che è stata utilizzata dai chirurghi per lavarsi le mani nell’Ospedale Queen Elizabeth Hospital for Children ormai chiuso. Le classi di ceramica due volte alla settimana sono adatte a tutti i livelli di abilità. Qui puoi trovare anche un bar in cui servono delizioso caffè italiano. Puoi fare un salto al negozio della fattoria per comprare delle uova fresche davvero BIO.

INDIRIZZO: 1 Goldsmiths Row, London, E2 8QA

ORARIO DI APERTURA: Aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 16:30

4) Cramley Street Natural Park

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

Heron at the Camley Street Natural Park #london #londonlife #londonwildlifetrust #london2017 #wildlife #wildlifephotography #visitlondon #camleystreetnaturalpark

Un post condiviso da Karen (@knight_shotz) in data:

Tra le cose gratuite da fare a Londra con i bambini rientra anche il Cramley Street Natural Park, un’ incantevole oasi di verde nato su un ex deposito di carbone nel cuore di King’s Cross. Il parco costeggia un tratto del suggestivo Regent’s Canal e qui potrete trovare laghetti, distese di prato e boschi da esplorare. Il parco è anche l’habitat di numerose specie tra cui i martin pescatori, oche, germani reali e pipistrelli. Il posto è perfetto per fare dei pic nic dal momento che è attrezzato con tavolini in vari punti.

INDIRIZZO: 12 Camley St, N1C 4PW, Londra

ORARIO DI APERTURA: Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17 (in inverno chiude alle 16)

5) Coram’s Field

Il Coram’s Fields di Bloomsbury è uno degli spazi all’aperto più adatti ai bambini nel cuore di Londra. Situato nell’ ex Foundling Hospital di Thomas Coram fondato nel 1747 come luogo per accogliere i bambini indesiderati, Coram’s Filds continua a proteggere i bambini al suo interno adottando una severa politica. Ad esempio, gli adulti possono entrare solo se accompagnano bambini sotto i 16 anni. In questo grande spazio tutto dedicato ai bambini c’è una cava di sabbia, ogni tipo di rete per arrampicarsi, altalene a volontà, scivoli e tunnel.

INDIRIZZO: 93 Guilford St, WC1N 1DN, Londra

ORARIO DI APERTURA: Aperto tutti i giorni dalle 9 fino al crepuscolo

6) Crystal Palace Park

Tutti i bambini attraversano la fase in cui sono appassionati di dinosauri e il Crystal Palace Park è il posto ideale per loro! All’interno di questo bellissimo parco, infatti, ci sono cinque grandi sculture di dinosauri che si nascondono tra gli alberi intorno al lago. In epoca vittoriana questo era un parco a tema prestorico creato da Benjamin Waterhouse-Hawkins ma purtroppo solo cinque di questi “mostri” sono sopravvisuti al passare del tempo.

INDIRIZZO: Thicket Rd, SE20 8DT, Londra

ORARIO DI APERTURA: Dal lunedì al Venerdì 7.30 – 21:30, Sabato e Domenica 9 – 21:30

7) Diana, Princess of Wales Memorial Playgroud and Fontain

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Alex Molnár (@molnar_alex_4) in data:

Come ultima cosa da fare a Londra con i bambini menzioniamo il Diana, Princess of Wales Memerial. Questo è uno dei giardini più famosi per i bambini fino i 12 anni. Ci sono sculture di mostri marini, altalene, la grande nave dei pirati che naviga in un mare di sabbia e molto altro. Inoltre questa area è attrezzata con tutti i servizi che possono servire a una famiglia. I giochi sono anche pensati anche per i bambini che possono avere dei bisogni speciali, compresi quelli su sedia a rotelle. Ci sono un sacco di posti a sedere per i genitori e gli adulti non accompagnati non sono ammessi.

INDIRIZZO: Nr Black Lion Gate, Broad Walk, W2 2UH, Londra


Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori appartamenti per pulizia, location e budget!

About the author

chiaradiruscio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: