Bere e Mangiare

10 posti perfetti per un picnic a Londra

Written by chiaradiruscio

Adesso che è estate ed anche a Londra ci sono delle bellissime giornate di sole, cosa c’è di meglio di un bel picnic all’aperto?

Eccovi una selezione di 10 parchi a Londra perfetti per i vostri picnic!

1) Kew Gardens

L’entrata ai Kew Gardens è a pagamento, ma ne vale assolutamente la pena soprattutto per la Temperate House che è stata recentemente riaperta ed è piena di piante rare e impressionanti. Questi giardini sono una location perfetta per un picnic: nelle bellissime aree boschive di Kew ci sono un sacco di panchine e di tavolini. Se ti sei dimenticato di portarti del cibo, non preoccuparti: vai da The Food Village dove troverai cibo di strada “con un tocco inglese”. Ricordati che il parco ha bandito la plastica monouso nei bar e nei ristoranti e che riceverai uno sconto se porti con te una tazza da caffè riutilizzabile.

LOCATION: Richmond TW9 3AB

ORARI DI APERTURA: Lunedì-Giovedì 10-19; Venerdì-Domenica 10-20

2) Primrose Hill

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Escapadeta a Londres. Lovely city. #london #primrosehill #escapadeta #siaixòéslaguerraquenovinguilapau #estiu #capdesetmanalliure

Un post condiviso da Xavi (@xsolernou) in data:

Dopo aver visitato Camden, il Regent’s Canal e Abbey Road, Primrose Hill è la location perfetta per un picnic con vista sulla città. Questo parco, infatti, ha una colllina dalla quale si può avere una delle viste più belle su Londra. Se ti sei dimenticato il cibo, ci sono un sacco di deliziosi deli e caffè lungo le strade di Primrose Hill, tra cui Anthony’s o il Greenberry Café. Primrose Hill è stata anche la location del film “Paddington”: dopo il picnic, dai un’occhiata ai bellissimi colori di Chalcot Square e Chalcot Crescent nelle vicinanze!

3) Soho Square

Nonostante Soho non sia il luogo più tranquillo di Londra, nella piccola Soho Square potrete trovare un angolo di pace immersi nella flora e nel verde. Quando le temperature aumentano non è sempre facile trovare un posto dove sedersi, soprattutto all’ombra! Per il cibo invece non ci sono problemi: sei a Soho e hai solo l’imbarazzo della scelta tra Pizza Pilgrims, Bun House o Herman ze German e moltissimo altro! Nel centro della piazza troverai una caratteristica capanna in stile Tudor nel mezzo.

4) Hampstead Heath

Hampstead Heath è un’ottimo posto per il tuo picnic a Londra: qui infatti non avrai di sicuro probelmi a trovare posto! Questo enorme spazio verde ha vedute spettacolari, prati ondulati, boschi antichi e una rigogliosa vegetazione. Ci sono un sacco di punti perfetti per i picnic, ma per i migliori panorami dirigetevi verso la cima di Parliament Hill, dove potrai sgranocchiare i panini ammirando sullo sfondo lo skyline di Londra. La collina può essere affollata, soprattutto nei giorni di sole, quindi per un posto più tranquillo, provate i circostanti Parliament Hill Fields. Se hai bisogno di cibo, dirigiti verso uno dei tanti caffè di Heath: Parliament Hill Cafe, Parliament Hill Lido Cafe, Golders Hill Park Refreshment House e Kenwood Brew House. Il parco è gratuito e sempre aperto. Non sono ammessi barbecue e fuochi da campo.

5) Alexandra Palace Park

Un altro posto per un picnic a Londra è Alexandra Palace Park. Anche se il palazzo presente nel parco è spesso un luogo di ritrovo musicale, è possibile trovare pace nei sette acri di parco che lo circondano, grazie a campi rigogliosi, un lago navigabile e una gran quantità di piante. Sali sulla collina per una vista panoramica della città per accompagnare il tuo picnic. Se hai bisogno di cibo, fai shopping nella vicina Crouch End prima di salire o, se è domenica, troverai l’ Ally Pally Farmers Market.

6) Holland Park

Holland Park è spessp adombrato dai regali Kensington Palace Gardens, ma in realtà ci sono un sacco di cosa da vedere, dai boschi e fauna selvatica ai giardini di Kyoto in stile giapponese. Inoltre ci sono campi da tennis, campi da calcio e posti per giocare a golf, cricket e netball. Se hai bambini, il posto migliore per il tuo picnic è vicino al nuovo Holland Park Adventure Playground, riaperto dall’inizio dell’estate 2019. Se non hai il cibo con te, puoi andare al caffè all’Orangery. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 30 minuti prima del tramonto. Il ciclismo non è consentito nel parco.

7) Furnival Gardens

Il Furnival Gardens è una piccolo spazio verde ad Hammersmith che fiancheggia il Tamigi e da cui puoi osservare le barche che galleggiano nell’acqua. Se hai bisogno di cibo, vai nell’affollata Kings Road di Hammersmith oppure fai un salto da Eat 17 a Fulham Palace Road. Inoltre lungo il fiume troverai un sacco di pub in cui poter degustare una birra con vista sul Tamigi.

8) Greenwich Park

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

In the Greenwich Mean Time… I’ve never visited London with weather this good before. It’s kinda insane.

Un post condiviso da Marc Fennell (@marcfennell) in data:

Greenwich vanta uno dei più grandi spazi verdi della città. Dopo aver visitato il Royal Observatory, la Cutty Sark e il National Maritime Museum, vai al parco per fare un bel picnic in cima alla collina così da avere una delle vedute più iconiche di Londra. Se non hai del cibo con te, passa prima dal vicino mercato di Greenwich aperto tutti i giorni. Il parco è aperto dalle 6:00 tutti i giorni, ma gli orari di chiusura variano a seconda del periodo dell’anno

9) Brockwell Park

Brockwell Park è un posto perfetto per un picnic con i tuoi bambini grazie al suo grande parco giochi e al suo bellissimo lido pieno di anatre. Il parco di Brockwell ha avuto come premio la Green Flag (banidera verde) oltre ad essere un sito Patrimonio verde. È aperto dalle 7:30 fino a 15 minuti prima del tramonto. L’intero posto è incantevole, quindi poni la tua coperta ovunque ti piaccia! Per il cibo puoi andare al Brockwell Park Café o The Lido Café.

10) Battersee Park

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

#london #batterseapark #flowers #color #roses #sky #uk

Un post condiviso da Alyona Mur (@murlyona) in data:

Con i suoi pedalò, un lago incantevole navigabile, lo zoo e i giardini recintati, questo parco a Sud di Londra è la zona perfetta per un picnic. Di solito, le persone si mettono sull’erba nella parte ovest del lago navigabile. Se hai bisogno di cibo, il parco dispone di tre caffè. Battersee Park è aperto tutti i giorni dalle 8 fino al tramonto.


Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori appartamenti per location, pulizie e budget!

About the author

chiaradiruscio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: