Guida a Londra

Tour in bici di Londra e dei suoi luoghi meno conosciuti

Written by chiaradiruscio

Fare un tour in bici di Londra è un modo alternativo e divertente di esplorare la città e alcuni dei suoi luoghi meno conosciuti passando per l’East End e per la City. Se siete dei fan di Harry Potter, non rimarrete delusi!

Il percorso del tour in bici di Londra

Il Tour in bici di Londra parte dalla stazione ferroviaria di Waterloo, dove ci sarà una guida ad aspettarvi (è necessario presentarsi una quindicina di minuti prima dell’inizio effettivo del tour). Si prosegue in direzione della City: ci si addentrerà nel cuore finanziario di Londra passando per il Borough Market fino a raggiungere il Leadenhall Market. Tutti i fan di Harry Potter conosceranno di sicuro questo luogo ma con un altro nome: Diagon Alley!

Si passerà per i luoghi più conosciuti della City, come la Bank of England, il grattacielo detto “Gherkin” e l’originale edificio della Borsa.

Si prosegue poi in direzione del The Monument, cioè una colonna costruita tra il 1671 ed il 1677 a ricordo del grande incendio di Londra del 1666, su disegno dell’architetto Christopher Wren. E’ possibile entrare dentro e salire in cima per avere una vista dall’alto sulla città. Passato il The Monument, si va in direzione del Tower Bridge passando per la Torre di Londra e lo si attraversa per giungere sulla sponda opposta del Tamigi.

Nel mentre la guida vi racconterà di strane storie riguardo scandali poco conosciuti, leggende di orsi polari nel Tamigi e dei giorni tetri in cui c’era Jack lo squartatore.

Il Tour poi prosegue verso luoghi meno conosciuti dirigendosi verso Est. Potrete scoprire la Londra alternativa, quella fatta di graffiti, locali alla moda e negozi vintage. Passerete per la Chiesa di St. Mary-le-Bow, tanto cara ai cosidetti “cockney”. “Cockney” è un termine inglese che può essere riferito sia alla classe proletaria di Londra, in particolare della zona Est, sia al dialetto parlato da quelle persone. In passato si diceva che un vero cockney fosse qualcuno nato in un luogo da cui si potevano sentire le campane della Chiesa di St. Mary-le-Bow.

Scoprirete poi il Brick Lane Market, pieno di bancarelle con vestiti vintage e di stand che vendono cibo di strada proveniente da tutto il mondo. Non c’è poi modo migliore di concludere il tuor, se non quello di andare in un tipico pub per immergersi nella vera atmosfera dell’East End Londinese!

Informazioni utili sul tour

Per acquistare il tour in bici al costo di £27.24 a persona potete andare qui. Il prezzo è comprensivo di bicicletta, luci segnaletiche (nei mesi invernali), casco e gilet catarifrangente (facoltativi).

Il tour non è adatto ai minori di 10 anni, ma è comunque disponibile un assortimento di biciclette per bambini e ragazzi.


Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori appartamenti per location, budget e pulizia!

About the author

chiaradiruscio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: