Guida di Londra

I 4 migliori ristoranti cinesi a Chinatown

Written by chiaradiruscio

Chinatown pullola di ristoranti e di locali cinesi, ma quali sono i migliori in cui poter mangiare? Eccovi una selezione dei 4 migliori ristoranti cinesi che potrete trovare nel cuore di Soho, a Londra!

1) Baozilnn

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

What would you dive into first? @thecutlerychronicles showing us the amazing Northern Chinese street food at @baoziinn_romillyst in London’s Soho. (📷: @thecutlerychronicles 📍: BaoziInn – London)

Un post condiviso da BEAUTIFUL CUISINES (@beautifulcuisines) in data:

Baozilnn è un ristorante con 80 coperti che serve l’ autentico cibo di strada della Cina settentrionale a buon prezzo. E’ stato il primo a Londra ad offrire il cantonese Dim Sum tutto il giorno con influenze del Sichuan e dell’Hunan. I loro miglior piatti sono sicuramente i gamberi e maiale wontons, gnocchi di jiaozi Chengdu, gli incredibili spaghetti Dan dan dan fatti a mano che nuotano in un brodo fatto rigorasamente in loco di salsa di soia, salsa di sesamo, salsa di arachidi e maiale macinato, britta di gamberi fritti, Funghi di ostrica croccanti, calamari di sale e pepe, Jiaozi in brodo caldo e acido; Orata in salsa XO dello Chef e infine la pancetta di maiale brasata. Il menu Baozilnn offre una vasta gamma di piatti regionali della Cina settentrionale. Lo annoveriamo tra i migliori ristoranti cinesi di Chinatown perchè è sostanzioso, conveniente, ma allo stesso tempo avventuroso!

Il ristorante è disposto su tre piani e diviso in cinque distinte sale da pranzo. Grandi finestre a fascia georgiana inondano il piano terra di luce. Ogni stanza combina elementi tradizionali della cultura cinese, come l’opera d’arte a tema Del Presidente Mao, lanterne asiatiche e persiane decorative, con tocchi contemporanei – pavimenti in ardesia elegante, mattoni a vista, tavoli in legno di quercia luce e panchine di un rosso brillante.

LOCATION: 24 Romilly St, Soho, London W1D 5AH

ORARIO DI APERTURA: Lunedì – Giovedì 12:00 – 23:00; Venerdì e Sabato 12:00 – 23:30; Domenica 12:00 – 22:00

2) Yming

Già l’esterno del ristorante cinese di Yming, appena fuori Shaftesbury Avenue, suggerisce che questo sta cercando di fare qualcosa di un po’ più raffinato di molti suoi competitors a Chinatown. L’interno è infatti color blu ed è elegantemente arredato in stile europeo, con lino bianco e bicchieri da vino.

Il menu è prevalentemente cantonese, con alcuni piatti regionali eclettici aggiunti. Ciò significa un menu che va dal pane tostato ripieno di gamberi e ricoperto dal sesamo e granchio soft-shell a zuppe wonton, anatra tritata con zenzero, agnello della Mongolia, gamberi del Sichuan e manzo imperatore, cotto lentamente con erbe aromatiche e spezie. Gli involucri di pancake si rivelano popolari. Vi suggeriamo di finire la vostra cena con i famosi pancake cinesei ripieni! Qui, inoltre, potrai trovare menù fissi ad un ottimo rapporto qualità-prezzo, specialità del giorno e perfino piatti creati appositamente per i clienti più fedeli!

LOCATION: 35-36 Greek St, Soho, London W1D 5DL

ORARI DI APERTURA: Lunedì – Sabato 12:00 – 23:30; Domenica chiuso

3) The Duck & Rice

Uno dei 4 migliori ristoranti cinesi a Chinatown è The Duck & Rice, che oggi oltre ad avere la sala da pranzo ha anche un pub al suo interno. Una volta entrati visembrerà di essere catapultati all’interno di un film d’azione cinese. All’ingresso troverete due serbatoi di rame che dispensano la famosa Pilsner. Una buona pinta di Pilsner si sposa decisamente bene con il cibo cinese!

Il bar al piano terra ha un menu di spuntini piuttosto costosi come il pollo Sichuan al peperoncino (non mangiare i peperoncini, che sono guarnizioni esplosive calde). Al primo piano, invece, si trova il ristorante il quale offre una rivisitazione in stile moderno del cibo cinese. Tra i piatti offerti, troverete l’anatra arrosto cantonese in pelle croccante, piatti orientali moderni come i gamberi wasabi, il Malese char kway teoh e un sacco di reinterpretazioni in stile occidentale dei classici cinesi. Il prezzo dei piatti è più alto di quanto ci si aspetterebbe a Chinatown.

LOCATION: 90 Berwick St, Soho, London W1F 0QB

ORARIO DI APERTURA: Lunedì – Giovedì 12:00 – 23:00; Venerdì e Sabato 12:00 – 23:30; Domenica 12:00 – 22:00

4) Opium Cocktail & Dim Sum Parlour

Questo cocktail bar di Chinatown ha un design orientale mischiato a uno stile hipster occidentale: accanto ai vasi cinesi e all’incenso ardente troverete poltrone retrò che sembrano uscite direttamente dal salotto della nonna. Assicuratevi di visitare il bagno: ci sono luci attivate dal movimento e gli altoparlanti che vi faranno saltare con annunci in mandarino. È tutto molto teatrale, ma non è niente in confronto alle bevande che fumano. Il loro drink più famoso è un intruglio di due tipi di rum, una pizzico di assenzio, succo di mandarino, sciroppo di lime kaffir e un mini-shot di ginseng liquido. Decisamente da provare! Qui oltre ai cocktail potrete ordinare da mangiare, come i famosi gnocchi al vapore.

Un altro vantaggio è che il posto è aperto fino a molto tardi – fino alle 3 del mattino nei fine settimana, con cibo servito fino alle 2.30 del mattino.

LOCATION: 15-16 Gerrard St, London W1D 6JE

ORARIO DI APERTURA: Lunedì e Martedì 17:00 – 1:00; Mercoledì 17:00 – 2:00; Giovedì – Sabato 17:00 – 3:00; Domenica 17:00 – 00:00


Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori appartamenti per pulizia, location e budget. Scoprili cliccando sul banner!

About the author

chiaradiruscio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: