Bere e Mangiare Guida di Londra

Dove mangiare pasta a Londra

Written by michelapetris

Si sa, per noi italiani il cibo è una questione seria. Siamo abituati a un certo standard, e quando andiamo all’estero sappiamo già che difficilmente mangeremo bene come in Italia. Forse però, trovare buon cibo italiano non è cosa impossibile o, almeno, non lo è in Inghilterra. Per dimostrarvelo, ecco a voi cinque ristoranti dove mangiare un’ottima pasta a Londra a un prezzo ragionevole.

1. Padella

6 Southwark St, Londra

Qui la pasta è davvero una religione, e lo si vede non appena si mette piede in questo locale. Ogni giorno, dietro alle grandi vetrate di Padella, i mastri pastai preparano la pasta fresca all’italiana, che viene poi servita in sala, in un ambiente che si caratterizza per accoglienza ed eleganza. La qualità è il punto di forza di questo ristorante: tutti i piatti di pasta, dai più tradizionali ai più innovativi, rimandano ai più autentici sapori italiani. Se state cercando un ristorante in cui mangiare pasta a Londra, questo è senza dubbio da provare.

  • Indirizzo: 6 Southwark St, Londra
  • Orario: Da lunedì a sabato 12:00 – 15.45 & 17:00 – 22:00
    Domenica 12:00 – 15.45 & 17:00 – 21:00
  • Costo: 4£ – 11£

2. Pastaio

19 Ganton St, Soho, Londra

Situato nella famosissima Carnaby Street, Pastaio è un altro ristorante in cui la pasta riveste un ruolo centrale. L’ambiente è molto informale, il personale è gentile e, soprattutto, la pasta è davvero buona. Anche qui non manca la scelta, che è in grado di soddisfare tutti i tipi di palati: si spazia dai grandi classici, come i rigatoni al pomodoro, la carbonara e la cacio e pepe, alle tagliatelle ai funghi, fino agli spaghetti al sugo di gamberi.

  • Indirizzo: 19 Ganton St, Soho, Londra
  • Orario: Da domenica a giovedì 12:00 – 22:30
    Venerdì e sabato 12:00 – 23:00
  • Costo: 6£ – 16.5£

3. Emilia’s Crafted Pasta

Unit C3 Ivory House, St Katharine Docks, Londra

Emilia’s Crafted Pasta è un piccolo gioiello già a partire dall’ubicazione, perché questo locale è affacciato sul molo di St Katharine Docks. Come suggerisce il nome, anch’esso è incentrato sulla pasta, che viene preparata fresca ogni mattina. L’offerta gastronomica è ristretta e i piatti non risultano elaborati, ma è proprio l’esaltazione della semplicità l’arma segreta di Emilia’s, come dimostrano i suoi ravioli burro e salvia, le caserecce con sugo di noci e funghi, o al pesto. Ottimi anche i dolci.

  • Indirizzo: Unit C3 Ivory House, St Katharine Docks, Londra
  • Orario: Da domenica a giovedì 12:00 – 21:30
    Venerdì e sabato 12:00 – 22:00
  • Costo: 10£ – 14£

Visualizza questo post su Instagram

Is life even worth it, if there is no room for fresh pasta? 🤨 … Forget summer body and counting calories 🚫 it’s about living in the moment 🥳 Now, whether it’s quitting the job you hate, or ordering 3 different pastas 🍝 all for yourself, that’s up to you to decide 😏 At Emilia’s we don’t judge 😉 … Our buttery organic lamb ravioli 🤤, delicate tomato with mozzarella 😛, and our for hour slow-cooked bechamel bolognese 😋 will have you wondering why anyone would ever say no to carbs? 🤷🏻‍♀ Diet? More like pasta la vista, baby 😎 … Tag a friend to tempt with mid of the week carb feast below 👇🏻🤤 … Photo credit: @charlottehuco … #pastaislove #pastaislife #pastaaddict #girlswithgluten #choosepasta #homemade #bolognese #ravioli #tomatomozarella #tomatobasil #emiliaspasta #craftedpasta #towerhill #towerbridge #stkats #italian #italianfood #freshpasta #craftedpasta #emiliaspasta #pastaislife #organic #pastapastaa #aldgate #aldgateeast

Un post condiviso da Emilia's Crafted Pasta (@emiliaspasta) in data:

4. Flour & Grape

214 Bermondsey Street, Bermondsey, Londra

Otto è il numero magico di Flour & Grape, perché rigorosamente otto sono le proposte dei piatti di pasta che offre questo locale. I condimenti non sono mai banali, e si percepisce la competenza dei cuochi nell’accostare e utilizzare sapientemente gli ingredienti a disposizione. Per ottimizzare l’esperienza gustativa, Flour & Grape suggerisce nel proprio menù anche quale vino abbinare a ogni pietanza. Assolutamente da segnalare è anche l’offerta di piatti vegani, vegetariani e gluten free, che permettono a Flour & Grape di assecondare e soddisfare le richieste della sua ampia e affezionata clientela.

  • Indirizzo: 214 Bermondsey Street, Bermondsey, Londra
  • Orario: Lunedì 17:30 – 22:00
    Da martedì a sabato 12:00 – 15:00 & 17:30 – 22:00
    Domenica 12:00 – 15:30 & 17:30 – 21:30
  • Costo: 7.5£ – 12.5£

5. Via Emilia

37a Hoxton Square, Hackney, Londra

Tra i cinque ristoranti dove mangiare ottima pasta a Londra si classifica anche Via Emilia. Situato appena fuori Hoxton Square, questo locale immerge le proprie radici in Emilia Romagna. Tutti gli ingredienti presenti nei piatti di Via Emilia rimandano a questa splendida regione, dal prosciutto di Parma, al parmigiano, all’aceto balsamico, per finire con lo gnocco fritto. Anche qui, tuttavia, è la pasta la protagonista: con i ravioli, le pappardelle con i porcini di Borgotaro, e soprattutto le tagliatelle con il ragù – preparato secondo la ricetta originale – Via Emilia si presenta come un angolo di autentica Italia nel cuore di Londra.

  • Indirizzo: 37a Hoxton Square, Hackney, Londra
  • Orario: Dal lunedì al venerdì 11:30 – 23:00
    Sabato 13:00 – 23:00
    Domenica 13:00 – 22:30
  • Costo: 6£ – 11£

About the author

michelapetris

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: