Guida di Londra

Torna Hogwarts in the Snow

Written by michelapetris

Dal 16 novembre 2019 al 26 gennaio 2020 gli Harry Potter Studios di Londra si tingono di bianco! Con l’evento “Hogwarts in the Snow”, il Natale entra nel mondo di Harry Potter, rendendo l’atmosfera degli Studios ancora più magica. Con un set tematizzato per l’occasione, i visitatori potranno scoprire come per i film di Harry Potter sono stati creati il ghiaccio, il fuoco e la neve che non si scioglie mai. 

L’evento

La trasformazione inizierà nella Sala Grande, che sarà addobbata per le festività da alberi di Natale decorati con palline d’oro e streghe in miniatura. I lunghi tavoli accoglieranno innumerevoli delizie, come i budini natalizi circondati da vere fiamme. In questo luogo verrà inoltre riproposta la decorazione dell’iconica scena del Ballo del Ceppo, con alberi di Natale coperti di neve, sculture di ghiaccio e un’orchestra di strumenti magici.

Durante l’evento “Hogwarts in the Snow”, anche altri set della saga verranno rinnovati. Per esempio, la Sala Comune di Grifondoro e il dormitorio dei ragazzi saranno arricchiti con oggetti originali della serie, mentre la cucina Weasley sarà addobbata con stelle filanti e petardi.

Il modellino del castello di Hogwarts verrà allo stesso modo ricoperto da uno strato di nevischio, con lo stesso procedimento utilizzato per generare la neve nel film. A tal proposito, durante il Tour potrete anche scoprire i segreti dei cineasti per creare i tipi di “neve”, diversi a seconda della loro capacità di fluttuare come fiocchi che cadono, di scricchiolare sotto i piedi o luccicare come il ghiaccio illuminato dal sole. 

Non è possibile acquistare i biglietti direttamente agli Studios, quindi vi raccomandiamo di comprarli in anticipo direttamente dal sito ufficiale. I biglietti per il 2020 saranno disponibili a partire dal 16 settembre 2019.

  • Adulti (16+ anni): £45
  • Bambini/Ragazzi (dai 5 ai 15 anni): £37
  • Bambini dai 0 ai 4 anni: Gratis

In alternativa, è possibile acquistare qui il pacchetto che comprende il tour degli Studios con il transfer dal centro di Londra.

La cena alla Sala Grande

Se desiderate vivere un’esperienza davvero indimenticabile, nelle sere del 9, 10 e 11 dicembre si terrà la classica Cena nella Sala Grande a tema natalizio. 

Gli ospiti saranno accolti alle 18:00 con tartine e un drink di benvenuto, prima della cena natalizia vera e propria, composta da due portate. L’atmosfera unica della Sala Grande, con i lunghi tavoli del suo refettorio, farà vivere agli ospiti un’esperienza davvero magica. Dopo cena sarà possibile visitare gli Studios, e all’arrivo alla piattaforma 9 ¾ sarà servito il dessert, prima di salire a bordo dell’Hogwarts Express. La serata si concluderà a mezzanotte con musica e balli a tema.

Gli eventi sono aperti solo a persone di età superiore ai 18 anni. I biglietti saranno in vendita martedì 17 settembre alle ore 11 italiane, e saranno disponibili per l’acquisto online. Il costo è di £240 a persona ed è acquistabile a questo indirizzo.


About the author

michelapetris

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: