Guida di Londra

Il bosco incantato a Syon Park

Written by michelapetris

Dal 15 novembre 2019 l’evento The Enchanted Woodland illuminerà di mille colori gli alberi di tutto il parco. Syon Park diventerà così il più magico e affascinante bosco incantato di tutta Londra, e farà innamorare grandi e piccini.

Gli splendidi riflessi colorati sul lago

Un luogo “ducale”

Syon Park è un parco situato ad Est di Londra, ed è dominato dalla Syon House, la spettacolare dimora londinese del Duca di Northumberland. La casa fu costruita nel XVI secolo dove prima si ergeva l’abbazia medievale di Syon, e passò alla famiglia degli attuali proprietari nel 1594.

Sin dai tempi dell’abbazia, quest’area è stata ricca di giardini e frutteti: pur in un’area relativamente piccola, infatti, Syon Park contiene una grande varietà di alberi. Se ne contano circa quattrocento specie differenti, inclusi molti esemplari rari e insoliti, ed è proprio per valorizzare questa splendida collezione che è nato l’evento The Enchanted Woodland.

The Enchanted Woodland

Per il suo quattordicesimo anno, The Enchanted Woodland vedrà i giardini di 600 anni trasformati da un display luminoso. Questo fantastico itinerario, oltre ad alberi e arbusti trasformati in modo spettacolare, vi farà ammirare anche installazioni colorate e fantastici giochi di luci interattive.

Il percorso scintillante sarà di circa un chilometro e terminerà presso la serra del Great Conservatory, anch’essa magnificamente illuminata con uno spettro di colori straordinari. Il completamento del percorso in questo bosco incantato richiede trenta minuti, ma sfora in realtà ben oltre, perché la bellezza del luogo costringe spesso a fermarsi per ammirare e fotografare lo spettacolo luminoso.

Il Great Conservatory durante The Enchanted Woodland

Tutti i proventi di The Enchanted Woodland sono destinati alla manutenzione di Syon Park. Nello specifico, quest’anno le opere necessarie saranno concentrate sul Great Conservatory. La serra, infatti, verrà sottoposta in inverno a una ristrutturazione che interesserà il tetto, oltre alla costruzione della Cactus House. Quindi, tutti i guadagni dell’evento di novembre verranno reinvestiti in questi lavori.

Informazioni utili

Syon Park si trova vicino a Richmond Park e soprattutto ai Kew Gardens. Per raggiungerlo il modo più semplice è utilizzare la Piccadilly Line fino alla fermata di Boston Manor. Una volta qui, dovrete prendere il bus E8 in direzione di Hounslow, e scendere alla fermata di Brent Lea.

Indirizzo: Syon Park, Brentford, TW8 8JF

L’evento The Enchanted Woodland inizierà venerdì 15 novembre e durerà fino a domenica 1 dicembre. Si terrà per tre settimane, solo nelle sere di venerdì, sabato e domenica. L’orario di ingresso è dalle 17.00 fino alle 21.00, ed è vivamente consigliato comprare in anticipo i biglietti, indicando l’orario esatto in cui si intende accedere al giardino.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 10£ nella giornata di venerdì, e di 12£ nelle giornate di sabato e domenica: i bambini pagano invece 5£. Sono presenti numerose soluzioni che prevedono sconti per le famiglie.

Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti, cliccate QUI.


About the author

michelapetris

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: