Guida di Londra

Dove pattinare a Londra quest’anno

Written by michelapetris

Le migliori piste di pattinaggio su ghiaccio di Londra stanno riaprendo in questo periodo, e sono pronte a tenervi compagnia per i prossimi mesi. Vi aspetta un’esperienza unica, grazie alla quale potrete divertirvi in favolosi contesti londinesi, immersi tra i parchi e i meravigliosi edifici storici della città. Di seguito, ecco a voi la nostra lista dei migliori luoghi in cui pattinare a Londra quest’anno:

1) Natural History Museum

Si rinnova, anche per il 2019, l’appuntamento con una delle maggiori piste da pattinaggio della città: quella del Natural History Museum. Situata in uno dei luoghi più suggestivi di tutta Londra, questa pista è decorata con un enorme albero di Natale nel mezzo, la cui integrità è accuratamente salvaguardata con una serie di barriere protettive.

Oltre alla pista sono presenti altre attrazioni, come il Café Bar, che serve cioccolato caldo, crema di tè, prosecco e torta, e una piattaforma panoramica che offre uno scorcio meraviglioso di tutta la pista da pattinaggio circostante.

Dove: Cromwell Road, Kensington, SW7 5BD.  Stazione più vicina: South Kensington.

Quando: dal 19 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020.

Costo: biglietto intero a partire da 15.95£.

2) Skylight

Nella lista dei luoghi dove pattinare a Londra quest’anno, quello che si posiziona più in alto è senza dubbio lo Skylight. Il motivo? Semplice, è sulla cima di un palazzo! Questo significa che, da qui, si può “pattinare nel cielo” o, per lo meno, godendo di una vista panoramica mozzafiato sulla città.

Ma Skylight Rooftop Bar offre anche tanto altro: cioccolato fuso, cocktail stagionali e igloo accoglienti aiuteranno i visitatori a resistere al freddo, mentre per i più affamati saranno presenti anche bancarelle di street food.

Dove: Tobacco Dock, Wapping Lane, St Katharine’s & Wapping, E1W 2SF. Stazione più vicina: Shadwell.

Quando: dal 31 ottobre 2019 al 25 gennaio 2020.

Costo: l’entrata allo Skylight è generalmente gratuita, ma il biglietto per pattinare costa 12£.

3) Skate at Somerset House

“Skate at Somerset House” è un’altra tra le piste da pattinaggio più iconiche della città. Questa pista è celebre per i suoi Skate Lates, sessioni serali con playlist musicali appositamente curate per accompagnare i pattinatori. Un’altra iniziativa è invece il “24-hour skate”, che si tiene il 7 dicembre e vi consentirà di scendere in pista a qualunque ora del giorno e della notte.

Fortnum and Mason è il partner ufficiale di Skate at Somerset House, e come ogni anno darà il suo tocco goloso alla location: tutto, dal Christmas Arcade al gigante albero natalizio, sarà infatti addobbato con decorazioni deliziose, luci, palline e ghiaccioli. Completano l’opera i diversi punti di ristoro, che servono golose creazioni con cioccolato, champagne e cioccolatini caldi.

Dove: Strand, WC2R 1LA. Stazione più vicina: Temple

Quando: dal 13 novembre 2019 al 12 gennaio 2020.

Costo: biglietto intero a partire da 11£.

4) Tower of London

Un altro luogo di Londra dove pattinare quest’anno è la Tower of London. Sembra il luogo meno indicato per contenere una pista da pattinaggio su ghiaccio, eppure questo edificio storico ne ospita una proprio presso le sue mura. Con i suoi 104 metri quadrati di superficie, questa pista è in assoluto una delle migliori di Londra, soprattutto se si considerano la location suggestiva, e la presenza dei beefeaters con i loro abiti tradizionali.

Dove: St Katharine’s & Wapping, EC3N 4AB. Stazione più vicina: Tower Hill.

Quando: dal 16 novembre 2019 al 5 gennaio 2020.

Costo: biglietto intero a partire da 15£.

5) Hyde Park Winter Wonderland

Hyde Park Winter Wonderland anche quest’anno si prepara a ospitare la più grande pista di pattinaggio all’aperto nel Regno Unito. Pattinare in questa strabiliante location, intorno al palco vittoriano e sotto un baldacchino di luci, è veramente un’esperienza unica. Anche il resto del paese delle meraviglie invernale è magico e, oltre al classico mercatino di Natale, ospita un gran numero di giostre e di stand enogastronomici.

Dove: Hyde Park, W2 2UH. Stazione più vicina: Hyde Park Corner.

Quando: dal 21 novembre 2019 al 5 gennaio 2020.

Costo: biglietto intero a partire da 9.50£.

6) Hampton Court Palace

La pista di pattinaggio all’aperto di Hampton Court Palace offre la possibilità di scivolare sul ghiaccio in un contesto davvero straordinario. Lo storico palazzo Tudor in sottofondo, le bevande calde e le luci colorate rendono questo luogo davvero perfetto, e vi farà vivere un’esperienza che vi porterete per sempre nel cuore.

Dove: East Molesey, KT8 9AU. Stazione più vicina: Hampton Court (National Rail).

Quando: dal 22 novembre 2019 al 5 gennaio 2020.

Costo: biglietto intero a partire da 15£.

About the author

michelapetris

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: